Chirurgia Estetica
Curare imperfezioni e difetti del corpo: chirurgia estetica
La chirurgia estetica è la branca della chirurgia plastica che interviene su determinate imperfezioni o difetti del corpo (o caratteristiche percepite come tali) allo scopo di correggere e migliorare l'aspetto fisico globale. Stando alle statistiche recenti, sono oltre 600.000 gli interventi di chirurgia estetica eseguiti ogni anno in Italia allo scopo di migliorare il proprio aspetto e attenuare le insicurezze dovute a un difetto fisico che causa disagio.
Soluzioni per la chirurgia estetica con il Dott. Tommaso Agostini
L’aspetto fisico è una componente essenziale della nostra identità. Non solo è spesso la prima cosa di noi che scoprono gli altri almeno quando li incontriamo di persona e non in modo mediato, ma ha un impatto fondamentale anche nel determinare il mondo in cui ci percepiamo e ci muoviamo nel mondo. E l'ossessione per l'aspetto fisico procede di molto non solo l'avvento dei social network, sempre più image oriented, ma persino la televisione e il cinema.
Chirurgia estetica: chirurgia del viso e del corpo - esperienza e professionalità del Dott. Tommaso Agostini
Gli interventi di chirurgia estetica possono riguardare sia il volto, con l'obiettivo di contrastare gli effetti dell'invecchiamento o di rimodellarne alcune componenti il naso, la bocca, gli zigomi e il mento, oppure il corpo dove generalmente si interviene per contribuire a sciogliere la cellulite o gli accumuli di adipe, per aggiungere volume e ridare tono al seno o per restituire compattezza ad altre parti del corpo come l’addome, i glutei e le gambe.
Perfezionamento dell'aspetto del viso e del corpo: chirurgia estetica
Il dott. Agostini, specialista in Chirurgia Estetica per Terni, Orvieto, Toscana del sud, Pistoia e Viterbo mette a disposizione le sue competenze chirurgiche con interventi finalizzati a migliorare la qualità di vita globale dei pazienti attraverso il perfezionamento dell'aspetto del viso e del corpo. Le procedure seguite puntano sempre alla minore invasività possibile a fronte del miglior risultato, grazie all'applicazione di molteplici competenze nei settori estetico e chirurgico.