Correggere il profilo del viso: mentoplastica e genioplastica Viterbo, Pistoia
Il profilo del mento riveste una grande importanza nel determinare l'armonia e la simmetria del viso: il mento, il naso e la fronte costituiscono infatti le principali unità estetiche da cui dipende l’equilibrio della struttura facciale.
|closed Spesso sono proprio gli stessi pazienti che si rivolgono al chirurgo estetico per un intervento di rinoplastica estetica a rendersi conto che per raggiungere un risultato estetico ottimale può essere necessario correggere anche il profilo del mento, specie quando questo si presenti più pronunciato o sfuggente.
Quando l’intervento interessa contemporaneamente il naso e il mento prende il nome di profiloplastica, mentre quando si interviene solo sul mento, si parla più propriamente di genioplastica.
Per interventi di mentoplastica e genioplastica rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Genioplastica additiva: in caso di mento sfuggente
Un mento sfuggente o poco pronunciato è un inestetismo generalmente determinato dall’iposviluppo mandibolare che può conferire al soggetto un aspetto goffo e timido, provocando l’insorgere di insicurezza e disagio nei rapporti sociali.
|closed Questo difetto, ancor più evidente se accompagnato da un naso prominente, rappresenta un disturbo relativamente frequente che può causare disturbi psicologici nei soggetti più fragili. La chirurgia estetica in questi casi è in grado di offrire soluzioni radicali e definitive che consentono al paziente di ritrovare un aspetto più consono alle proprie aspettative.
L'intervento di mentoplastica o genioplastica additiva viene eseguito in anestesia locale con sedazione e regime di day-hospital, ovvero senza necessità di trascorrere la notte in clinica. L'aumento del mento può essere seguito chirurgicamente con l'inserimento di protesi, con l'inserimento di grasso (lipofilling) o agendo direttamente sull'osso mandibolare.
Come avviene nelle altre operazioni estetiche, soprattutto quelle che riguardano il viso come il lifting, la rinoplastica (chirurgia estetica naso), la blefaroplastica (intervento estetico occhi, palpebre e borse) e la cheiloplastica (aumento o riduzione labbra), anche nel caso della mentoplastica le cicatrici risultano invisibili poiché tutte le incisioni vengono effettuate all'interno della bocca.
Il periodo postoperatorio è confortevole e senza disagi. Allo scopo di facilitare e velocizzare la cicatrizzazione delle ferite, si raccomanda una dieta morbida per 15 giorni. Il risultato, già visibile dopo l'intervento, è da subito gradevole: il mento risulta nuovamente proiettato in avanti e il volto nel complesso ritrova armonia.
Genioplastica riduttiva Terni, Orvieto e Toscana del Sud: in caso di mento pronunciato
Se il mento sfuggente è percepito come un difetto estetico soprattutto dal sesso maschile, a causa dell'aspetto timido che conferisce, un mento eccessivamente sporgente e proiettato rispetto alla mandibola e alla linea mascellare mette a disagio soprattutto le donne, a cui attribuisce un aspetto virile e aggressivo.
L'intervento di mentoplasica o genioplastica riduttiva viene eseguito in anestesia generale. Le cicatrici risultano invisibili poiché praticate all'interno della bocca per modellare a quel livello l'osso mandibolare, cioè la sinfisi.
I punti sono riassorbibili e non devono essere rimossi. Il postoperatorio è confortevole e il paziente lascia la clinica il giorno stesso dell'intervento in regime di day-hopsital.
Interventi di chirurgia estetica del mento. Profiloplastica, mentoplastica genioplastica Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia
Gli interventi di profiloplastica, mentoplastica o genioplastica additiva e riduttiva sono finalizzati a migliorare il profilo del volto, riequilibrandone l’insieme. Elemento fondamentale per definire il viso, un mento sfuggente può essere percepito come poco virile negli uomini, o al contrario eccessivamente aggressivo nelle donne in cui risulti prominente.
|closed Per interventi di chirurgia estetica del mento (mentoplastica o genioplastica additiva o riduttiva e profiloplastica) nella zona compresa fra Liguria, Toscana e alto Lazio (Spezzino, Lunigiana, Garfagnana, Etruria), è possibile contare sulla professionalità accertata del Dott. Tommaso Agostini, da diversi anni punto di riferimento per chi desidera migliorare il proprio aspetto valorizzando i punti forti individuali e correggendo gli aspetti sgraditi e non accettati.
Con un approccio sempre mirante al perseguimento di un'armonia ideale tra l’interiorità e l’esteriorità e orientato alla minore invasività possibile, il chirurgo plastico opererà per restituire definizione al mento, o al contrario per ridurne la prominenza, anche contestualmente a un intervento sul naso (profiloplastica). Come nel caso degli altri interventi estetici diretti al volto (rinoplastica, blefaroplastica, lifting delle palpebre cascanti o delle borse e cantopessi, cheiloplastica labbra, otoplastica orecchie, trapianto capelli), anche nel caso del mento i punti di accesso chirurgico risultano ottimali per scarsa visibilità.
Nella zona compresa fra le località di Terni, Orvieto, Toscana del sud, Viterbo., Pistoia e Roma è possibile rivolgersi al dott. Agostini per una visita medica specialistica finalizzata a un intervento di chirurgia estetica del viso, del profilo e del mento (mentoplastica o genioplastica additiva o riduttiva e profiloplastica)
Effettuare interventi di chirurgia estetica quali mentoplastica e genioplastica Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia estetica del mento come mentoplastica e genioplastica Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo, Pistoia e Roma.