Facial Profiles
Facial profiles (zigomi-labbra): di cosa si tratta?
Il profili facciali rilevanti da un punto di vista estetico sono gli zigomi e la mandibola a livello del mucolo massetere. Gli zigomi rappresentano segno di sensualità soprattutto nel sesso femminile. L' atrofia a livello dello zigomo assieme all'alto profilo della regione mandibolare contribuiscono a produrre profili facciali alterati con disarmonia delle unità estetiche del volto. Il profilo facciale armonico è caratterizzato da zigomi prominenti, segno di femminilità e dai profili mandibolari addolciti, specialmente a livello dell'angolo della mandibola, a formare quello che prende il nome di ovale. Molti prodotti ad uso medico estetico, promettono, in mani esperte, di poter modificare i profili del volto con tecniche minivasive e senza degenza post-trattamento.
Per interventi per la correzione e la modifica dei facial profiles rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
In cosa consiste il rimodellamento dei profili facciali a Terni, Orvieto e Toscana del sud?
I profili facciali a livello zigomatico e dell'angolo della mandibola possono essere corretti contemporaneamente nella stessa seduta ambulatoriale senza ricorrere a interventi di chirurgia maxillo facciale. Gli zigomi possono essere aumentati utilizzando acido ialuronico ad elevata densità che viene iniettato subito al di sopra del periostio dell'osso zigomatico; questo trattamento può essere seguito con microaghi e con piccole cannule a seconda del difetto da correggere. Il risultato è immediato, e già subito dopo il trattamento si possono vedere gli zigomi aumentati per un tempo variabile da 6 a 15 mesi. La modifica del profilo ziomatico viene sempre eseguita nel rispetto dell'anatomia del volto e senza stravolgere i lineamenti caratterizzanti il volto del paziente. A livello del'angolo della mandibola, il medico estetico può intervenire con microiniezioni di botox (botulino); questo farmaco ad azione miorilassante viene iniettato a livello del muscolo massetere. Il massetere è uno dei muscoli masticatori, la cui iperattività porta a ipertrofia, cioè ingrandimento del muscolo, con conseguente aumento del profilo del terzo inferiore del volto a livello dell'angolo mandibolare, risultando in un aspetto mascolino. L'ipertrofia del muscolo massetere può avere diverse cause: congenita, bruxismo, acquisita. Le iniezioni di botox sono praticate a livello ambulatoriale, sono indolori e il risultato comincia a comparire dopo circa 10 giorni dal trattamento. La durata dell'effetto è di circa 3-5 mesi.
Interventi per la correzione dei facial profiles a Terni, Orvieto e Toscana del sud, Roma, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano) e Pistoia.
Prenota una visita medica per modificare i facial profiles.