Sclerosanti

Sclerosanti: di cosa si tratta?

Le sclerosanti sono medicinali utilizzati per la terapia scelrosante di teleangectasie e piccole vene varicose. Si tratta in sostanza di farmaci che vengono iniettati all'interno del lume vascolare e che provacano una sclerosi (chiusura) del lume vasale e quindi la scomparsa della varice e del colore bluastro antiestetico. La terapia scelrosante deve essere eseguita con occhiali ingranditori fino a 3.5X. Può essere praticata in sede ambulatoriale e non richiede nessun tipo di degenza. Di solito sono necessari circa 2-3 trattamenti e si raccomanda l'utilizzo di calze elastiche a compressione graduata al fine di ottimizzare il risultato e prevenire l'insorgenza di ulteriori capillari dilatati (telenagectasie).

Effettuare trattamenti di sclerosanti non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Meglio la terapia sclerosante o il trattamento laser a Terni, Orvieto e Toscana del sud?

I capillari, teleangectasie e piccoli vasi varicosi possono essere trattati anche con il laser vascolare. Il trattamento laser, nonostante sia veloce e dia risultati istantanei, è gravato da un tasso di recidiva (ricomparsa del vaso) non trascurabile. Il trattamento con farmaci sclerosanti ha invece un efficacia dimostrata fino all'80%. E' quindi indispensabile una visita medica specialistica al fine di identificare quale sia il trattamento più indicato per il paziente.

Trattamenti di medicina estetica avanzata per il trattamento di sclerosanti a Terni, Orvieto e Toscana del sud, Roma, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano) e Pistoia.

Prenota una visita medica per la terapia per il trattamento di sclerosanti.