Biorivitalizzazione
La tecnica della Biorivitalizzazione
Biorivitalizzazione e bioristrutturazione: che cosa sono
Le tecniche per il ringiovanimento del volto si arricchiscono di un trattamento soft che ben si adatta all’esecuzione ambulatoriale, senza alcuna ripercussione sulle normali attività quotidiane.
Questi trattamenti mini-invasivi soprattutto a base di acido ialuronico sono particolarmente indicati per contrastare invecchiamento e rilassamento cutaneo. La biorivitalizzazione contrasta il fotoaging (invecchiamento cutaneo legato principalmente al sole e al fumo) grazie all'iniezione di piccole quantità di farmaco in punti precisi a livello delle zone più danneggiate del viso, del collo e delle mani, facilitando un ringiovanimento globale con rassodamento dei tessuti e distensione delle rughe.
Effettuare trattamenti di biorivitalizzazione non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Biorivitalizzazione e bioristrutturazione: trattamento
La metodica consiste nell'iniezione di sostanze biocompatibili a livello del derma superficiale mediante aghi sottilissimi. Tali sostanze completamente riassorbibili hanno la funzione non solo di riequilibrare la normale fisiologia della pelle, ma anche di biostimolazione e bioriattivazione.
La sostanza più utilizzata è l'acido ialuronico, un polisaccaride naturale non modificato chimicamente, fluido e ad alta concentrazione capace di legare una quantità di acqua da 40 a 70 volte superiore rispetto alla norma. L'iniezione va a stimolare i soprattutto i fibroblasti con nuova produzione di collagene, elastina e ulteriore acido ialuronico endogeno.
Biorivitalizzazione e bioristrutturazione: indicazioni
La biorivitalizzazione è utile nella prevenzione e cura dell'invecchiamento cutaneo anche per i pazienti più giovani che vogliano contrastare l'invecchiamento da raggi solari o lampade abbronzanti. Come trattamenti complementari e sinergici possono essere effettuate sedute di filler o di botox.
Biorivitalizzazione e bioristrutturazione: risultati
Il trattamento di biorivitalizzazione e bioristrutturazione non ha efficacia immediata, ma dopo 2-3 sedute è possibile osservare i primi benefici. Il trattamento dura circa 30 minuti e è consigliabile non esporsi al sole o fare lampade abbronzanti per circa 2-3 giorni.
Biorivitalizzazione e bioristrutturazione: rischi e controindicazioni
Talvolta nella sede d'iniezione può residuare un piccolo livido facilmente mascherabile con fondotinta che si risolverà nel giro di qualche giorno senza lasciare esiti. I prodotti iniettabili sono di qualità elevatissima, di ultima generazione e affidabili oltre che commercializzati dalle aziende più accreditate al mondo nel settore della medicina estetica.
Trattamenti di biorivitalizzazione e bioristrutturazione Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia.
Per preparare la pelle ai raggi solari dell'estate o curarla dopo l’esposizione, la scelta ideale può essere un trattamento di biorivitalizzazione e bioristrutturazione, in grado di restituire elasticità, compattezza, idratazione luminosità alla pelle. Questi trattamenti mini-invasivi contrastano l’invecchiamento cutaneo dovuto principalmente al sole e al fumo grazie all'azione dell’acido ialuronico, sostanza naturalmente presente nel corpo umano che si integra in modo naturale nella pelle migliorandone l'equilibrio idrico.
Oltre al trattamento di biorivitalizzazione, esistono numerose altre procedure di medicina estetica che si basano sull’uso di acido ialuronico, botox o altri filler, accanto ai trattamenti di chirurgia estetica e medicina estetica avanzata per il ringiovanimento del volto. Le diverse procedure, tra cui l'innovativo trattamento hydrobalance che aumenta l'idratazione della pelle, soft restoration che restituisce armonia e freschezza al volto, i fili riassorbibili e non riassorbibili Silhouette Soft, il biolifting e il lifting chirurgico del volto, del mento e del collo, devono essere valutate con attenzione in sede medica per capire quale percorso di trattamento risulti più indicato.
Per trattamenti di medicina estetica finalizzati al ringiovanimento del viso, del collo e delle mani nella zona di Pistoia, Viterbo e Roma (Toscana e alto Lazio), è possibile richiedere una visita medica specialistica al dott. Agostini. Lo specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica è a disposizione tra Liguria, Toscana e alto Lazio (Pistoia, Viterbo, Prato, Siena, Montepulciano, Montecatini Terme, Pescia, Arezzo, Chianciano Terme, Grosseto, Orvieto, Terni, Lucca, Livorno, Tuscania, Tarquinia, Argentario, Sasso Marconi, Porretta Terme, Montefiascone, Viareggio, Forte dei Marmi, Massa, La Spezia) per trattamenti di biorivitalizzazione e bioristrutturazione.
Per trattamenti di biorivitalizzazione a Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Prenota una visita medica specialistica per effettuare il tuo trattamento di biorivitalizzazione.