Iperidrosi
Iperidrosi - sudorazione eccessiva: cos'è?
L'iperidrosi o sudorazione eccessiva costituisce un problema invalidante con diverse ripercussioni nella vita relazionale e psico-sociale della persona. Il termine iperidrosi indica un disturbo quantitativo della sudorazione localizzato principalmente a mani e ascelle, e responsabile di uno stato di disagio e insicurezza che genera ansia, aumentando ulteriormente la sudorazione nei soggetti predisposti.
Tale problematica è molto diffusa e allo stato attuale può essere ben controllata, anche se temporaneamente, dal trattamento medico con botox, come confermato dai pazienti che si sottopongono con regolarità alle sedute.
Iperidrosi: trattamento
Il botox agisce molto bene nella riduzione e scomparsa della sudorazione grazie alla chemodenervazione selettiva delle ghiandole sudoripare. I risultati ottenuti sono estremamente positivi e gratificanti soprattutto in considerazione dell'alto indice di soddisfazione dei pazienti trattati. L'effetto è reversibile nell'arco di 8-9 mesi e il grado di successo è pari al 100%. La metodica risulta facile, sicura ed efficace.
Trattamento iperidrosi: rischi o effetti indesiderati
Fino ad oggi l’uso del botox nel trattamento dell’iperidrosi ha mostrato una totale sicurezza, senza aver fatto registrare gravi effetti collaterali sistemici o fenomeni allergici. Le complicanze sono sempre da ricondurre a errori tecnici di iniezione o all'utilizzo di materiali non approvati.
Effettuare trattamenti per evitare l'iperidrosi non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Trattamenti per iperidrosi Terni, Orvieto, Toscana del Sud, Roma, Viterbo e Pistoia.
Il termine medico iperidrosi indica la tendenza alla sudorazione eccessiva delle mani, delle ascelle dei piedi, che può causare notevoli disagi alla persona, che si ritrova spesso intrappolata in un circolo vizioso in cui la sudorazione genera ansia, e l’ansia genera ulteriore sudorazione. Una delle possibilità di trattamento dell'iperidrosi consiste nell’utilizzo del botox: la tossina botulinica è infatti in grado di inibire l'attività delle ghiandole sudoripare.
Il trattamento dell'iperidrosi con botox non ha registrato gravi effetti collaterali o fenomeni allergici nei pazienti trattati sino ad oggi. Le complicanze riscontrate sono sempre riconducibili a errori tecnici o all'uso di materiali non idonei. Attualmente i prodotti disponibili sul mercato e comunemente indicati come botox includono Vistabex, Azzalure e Bocouture, tutti approvati in Italia e nei paesi dell'Unione Europea.
Per risolvere il problema della sudorazione eccessiva, nella zona del centro Nord Italia (Pistoia, Viterbo, Prato, Siena, Montepulciano, Montecatini Terme, Pescia, Arezzo, Chianciano Terme, Grosseto, Orvieto, Terni, Lucca, Livorno, Tuscania, Tarquinia, Argentario, Sasso Marconi, Porretta Terme, Montefiascone, Viareggio, Forte dei Marmi, Massa, La Spezia) è possibile contattare il dott. Agostini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del viso e del corpo. L'utilizzo del botox sarà di grande aiuto nel combattere la sudorazione eccessiva (iperidrosi) a livello delle ascelle, mani e piedi senza alcun rischio o effetto collaterale.
Per trattamenti contro l'iperidrosi a Tenri, Orvieto, Toscana delò Sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano) rivolgiti ad un professionista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Prenota una visita medica specialistica per effettuare il trattamento dell'iperidrosi.