Ricostruzione Addome
Chirurgia ricostruttiva dell'addome
La chirurgia plastica ricostruttiva a livello dell'addome ha lo scopo di ridonare forma e funzione alla parete addominale.
La chirurgia plastica ricostruttiva della parete addominale ha come scopo quello di correggere ernie addominali più o meno grandi che possono essere di natura costituzionale o più spesso legate a forti dimagrimenti a seguito di obesità patologica. Frequentemente la riparazione della porta erniaria avviene simultaneamente alla correzione dell'addome pendulo in quello che prende il nome di addominoplastica che può essere eseguita in modo tradizionale (addominoplastica tradizionale) o abbinata alla torsoplastica (addominoplastica circonferenziale). In questi casi la cicatrice rimane nascosta a livello degli slip e i punti sono tutti riassorbibili; la prima medicazione consisterà quindi nella semplice disinfezione delle ferite senza avere il fastidio legato alla rimozione dei punti di sutura. L'intervento di addominoplastica può anche essere associato a quello della liposuzione (lipoaddominoplastica) nei casi di pazienti in grave sovrappeso.
Il Dott. Agostini, in regime di libera professione, esegue gli interventi di chirurgia ricostruttiva della parete addominale e dell'addome.
Per chirurgia ricostruttiva dell'addome a Terni, Orvieto, Toscana del Sud Viterbo, Pistoia e Roma rivolgiti ad un professionista della chirurgia ricostruttiva come il Dott. Tommaso Agostini.
Effettuare interventi di chirurgia ricostruttiva addome a Terni, Orvieto, Toscana del sud, Viterbo (Tarquinia, Civita Castellana, Vetralla, Montefiascone, Nepi, Orte, Montalto di Castro, Ronciglione, Tuscania, Fabrica di Roma, Soriano nel Cimino, Sutri, Caprarola, Canino, Monterosi, Bassano Romano, Vignanello, Bolsena, Oriolo Romano), Pistoia e Roma non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica ricostruttiva per la ricostruzione della parete addominale e dell'addome.