Botox Roma - Botulino: cos'è?
Il botox o tossina botulinica rappresenta l'unico farmaco realmente in grado di ridurre le rughe d'espressione agendo in modo diretto sui muscoli mimici responsabili della loro formazione. Il risultato della procedura è un importante rilassamento dei muscoli interessati con un'evidente attenuazione di rughe e solchi.
A Roma e dintorni non esitare di rivolgerti ad un professionista come il Dott. Tommaso Agostini per trattamenti di botox a Roma e dintorni.
Leggi tutto La crescente domanda di procedure estetiche efficaci, veloci e mini-invasive, reversibili e non rischiose senza convalescenza ha reso il botox il primo trattamento nell'ambito della medicina estetica. Il botox è a-traumatico in quanto non produce un riempimento meccanico come i filler tradizionali. Non esistono nemmeno rischi di spiacevoli rigonfiamenti dato che il botox presenta la consistenza dell'acqua. Non residuano cicatrici e il trattamento è senza alcun dubbio più soft di qualunque mini-lifting.
Per il tuo trattamento botox Roma scegli uno specialista della medicina estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Trattamento Botox Roma: rivolgiti al Dott. Tommaso Agostini
I punti di iniezione vengono disegnati in sede ambulatoriale con estrema cura e quindi, previa disinfezione, si procede all'iniezione del farmaco mediante aghi sottilissimi e indolori. Non è necessaria alcuna anestesia.
Leggi tutto Esistono in commercio diversi prodotti che vanno sotto il nome comune di botox, come:
Vistabex;
Azzalure;
Bocouture.
I prodotti elencati sono tutti approvati in Italia e nei paesi dell'Unione Europea per il trattamento a fini estetici.
Botox: durata del trattamento
In genere per il trattamento del volto sono sufficienti 30 minuti. L'effetto inizia a comparire dopo circa 2-3 giorni per arrivare al massimo intorno ai 7-8 giorni. I risultati del botox sono visibili per 4-5 mesi.
Le normali attività della vita quotidiana possono essere riprese subito dopo il trattamento.
Botox: effetti collaterali, rischi e precauzioni
La tossina botulinica è utilizzata in medicina estetica da oltre 25 anni. Oltre sei milioni di pazienti in tutto il mondo si sono sottoposti a questo tipo di trattamento estetico senza effetti collaterali e con unanime giudizio positivo sul risultato estetico.
A differenza di quanto accade con i filler tradizionali, il botox non produce un riempimento meccanico, dunque risulta perfettamente a-traumatico e più dolce di un mini-lifting. Grazie inoltre alla consistenza liquida, non si rischiano spiacevoli rigonfiamenti né cicatrici residue.
Se desideri effettuare trattamenti di botox a Roma e dintorni, rivolgiti senza esitare al Dott. Tommaso Agostini.
Botox: indicazioni
Il trattamento con botox si rileva efficace in modo determinante nel trattamento delle rughe del volto e in particolare è indicato per le seguenti tipologie di rughe:
rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia);
rughe frontali d’espressione;
rughe ai lati degli occhi (zampe di gallina);
rialzamento della coda del sopracciglio;
rughe verticali del contorno labbra;
rughe del collo (collana di Venere e corde platismatiche);
iperidrosi ascellare, palmare (mani) e plantare (piedi);
Botox: vantaggi trattamento
Basta una sola seduta per eliminare tutte le rughe del volto, e le normali attività della vita quotidiana possono essere riprese immediatamente dopo l’uscita dalla clinica.
Leggi tutto I principali vantaggi sono rappresentati dalla semplicità e mini-invasività del trattamento: il botox è poco rischioso, non provoca traumi ai tessuti, non causa ecchimosi, non è doloroso, non provoca edemi, riduce le rughe senza cicatrici, ha un immediato recupero e l’effetto è reversibile.
Ciò che risulta importante è rivolgersi sempre ad un medico preparato e professionale come il Dott. Tommaso Agostini, che effettua trattamenti botox Roma.
Trattamenti con botox Roma
Il botox è un farmaco che riesce a ridurre le rughe inibendo l'azione dei muscoli con un immediato effetto che non si basa su un riempimento meccanico come nel caso dei filler. Il viso, insieme al collo e al decolletè, è uno dei punti su cui maggiormente si concentrano I trattamenti di medicina estetica. Per questo oggi il medico ha a disposizione una serie di protocolli tra cui scegliere quello ritenuto più idoneo all'età, allo stato della pelle e ai risultati desiderati dal paziente.
Leggi tutto Oltre alle iniezioni con tossina botulinica, le procedure a disposizione del medico per il ringiovanimento del volto includono la biorivitalizzazione a base di acido ialuronico, il trattamento hydrobalance che potenzia la capacità della pelle di mantenersi morbida e idratata, i filler a base di idrossiapatite calcica, i fili riassorbibiti e non riassorbibiti, soft restoration che esalta i punti luce attenuando la stanchezza del volto, il biolifting e diverse altre procedure di medicina estetica avanzata.
Per trattamenti con Botox nella zona del centro-Nord Italia (Firenze, Viterbo, Roma, Pistoia, Prato, Siena, Montepulciano, Montecatini Terme, Pescia, Arezzo, Chianciano Terme, Grosseto, Orvieto, Terni, Lucca, Livorno, Tuscania, Tarquinia, Argentario, Sasso Marconi, Porretta Terme, Montefiascone, Viareggio, Forte dei Marmi, Massa, La Spezia) è possibile contattare il dott. Agostini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del viso e del corpo.
Prenota una visita medica specialistica per effettuare il tuo trattamento con botox Roma.