Mesoterapia Viterbo
Mesoterapia Viterbo: come soluzione a diverse problematiche
La mesoterapia è una tecnica medica inventata nel 1952 da Michel Pistor in un piccolo villaggio della Francia e riconosciuta come parte della medicina tradizionale dall'Accademia Francese di Medicina nel 1987. Nel 1964, per supervisionare la pratica della mesoterapia è stata istituita la Società Internazionale di Mesoterapia (SIM) in diversi paesi di Europa, Sud America e Asia meridionale.
Mesoterapia: indicazioni
La mesoterapia trova indicazioni:
per combattere la cellulite;
in caso di alterazioni della pigmentazione;
in caso di perdita di peso;
per il trattamento del dolore;
in caso di perdita di capelli;
per stimolare il ringiovanimento della pelle;
come liposcultura non chirurgica.
Mesoterapia: trattamento
La mesoterapia è utilizzata per il trattamento della cellulite o pelle a 'buccia d'arancia', che colpisce oltre il 90% delle donne, indipendentemente da età e peso. La cellulite ha diversi stadi che possono presentarsi contemporaneamente in diversi punti nello stesso individuo:
Fase 0: cellulite non visibile, anche quando la pelle viene pizzicata.
Fase 1: la cellulite non è visibile quando la persona sta in piedi o sdraiata; tuttavia, può essere vista pizzicando la pelle.
Fase 2: cellulite visibile in piedi, ma non da sdraiati
Fase 3: cellulite visibile anche quando in piedi o sdraiati
La formula mesoterapica è basata sul grado di cellulite e sulle condizioni del paziente.
Mesoterapia: come funziona
Attraverso iniezioni della miscela personalizzata secondo la tecnica della mesoterapia, le cellule adipose vengono stimolate a rilasciare il grasso, il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico dell'area trattata migliorano, e l'eccesso di grasso si scioglie. I risultati includono una significativa riduzione della cellulite o "buccia d’arancia”, con perdita di centimetri di circonferenza nelle aree trattate.
Trattamenti di mesoterapia Viterbo
Attraverso l'iniezione di piccole quantità di farmaci, preparati omeopatici, estratti vegetali, vitamine e altri formulati sottopelle, la mesoterapia agisce efficacemente contro la cellulite, come una sorta di liposcultura non chirurgica. La miscela iniettata stimola le cellule adipose a rilasciare il grasso, con benefici a carico della circolazione sanguigna e linfatica che innescano un circolo virtuoso per la pelle.