Cavitazione Firenze
Cavitazione Firenze: che cos'è la cavitazione?
E' un trattamento non- chirurgico, che utilizza gli ultrasuoni per sbarazzarsi del grasso in eccesso e promuove il rimodellamento corporeo. La tecnologia a ultrasuoni è stata sempre utile nel campo della medicina. La cavitazione è una procedura mini-invasiva che consta di un dispositivo portatile che produce ultrasuoni a 40kHz che vengono diretti verso i depositi di grasso e cellulite. Le onde ultrasoniche aumentano la temperatura delle cellule adipose e producendo la loro implosione: le cellule di grasso esplodono in "bolle" che poi si trasformano in trigliceridi liquidi che sono smaltiti dal corpo attraverso le urine. Si tratta di una tecnica non chirurgica che permette di ridurre il grasso localizzato, rompendo i legami che formano le cellule di grasso, che il tuo corpo sarà in grado di smaltire attraverso le vie urinarie.
Per cavitazione Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
E' un trattamento doloroso? Ci sono effetti collaterali?
La cavitazione è completamente non invasiva e indolore. Funziona letteralmente attraverso il suono. I pazienti sentiranno una pressione e spremitura durante i trattamenti di cavitazione medica. Il giorno seguente, la maggior parte dei pazienti riferisce un aumento della diuresi, dovuto al drenaggio delle tossine e trigliceridi.
Cosa accade il giorno dopo del trattamento?
I pazienti devono bere grandi quantità (almeno 1,5 litri) di acqua, il giorno prima, il giorno stesso, e due giorni dopo il trattamento. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e i trigliceridi.
Per quali pazienti è indicata la cavitazione medica?
La cavitazione è indicata per pazienti sani adulti, di peso medio che hanno la cellulite o adiposità localizzate.
Per quali pazienti non è indicata la cavitazione medica?
La cavitazione non è indicata in chiunque abbia problemi significativi per la salute, gravi aumenti del colesterolo/trigliceridi, obesità, diabete, osteoporosi, linfedema, circolatorio o donne incinte.
Da quando la cavitazione è praticata nel mondo?
La cavitazione ultrasonica è stata presentata per la prima volta a Milano nel 2005 (con il nome italiano " Cavitazione Estetica "), anche se il fenomeno fisico chiamato cavitazione è noto fin dagli anni '60.
La cavitazione ultrasonica è un trattamento sicuro?
Sì, è una procedura non chirurgica senza anestesia, non invasiva (nessun taglio, non lascia cicatrici o bisogno di decorso post-operatorio) e permette di riprendere fin da subito la vita sociale. Ma ricordatevi sempre di scegliere con cura il centro dove effettuare il trattamento.
Quali sono le aree in cui il trattamento è più efficace?
Tutte quelle zone con adiposità localizzata: cosce, addome e glutei sono le più appropriate, ma non vi è alcuna limitazione reale da zone del corpo.
Si può perdere peso con cavitazione ultrasonica?
In media, si prevede una riduzione di 0,5-4 cm di misura circonferenziale per il trattamento. Trattamenti multipli garantiscono una riduzione incrementale. Il numero di trattamenti necessari varia a seconda delle esigenze del cliente e dalla quantità di grasso da rimuovere. La cavitazione ottiene una riduzione permanente dei depositi di grasso in eccesso. La cavitazione non è un metodo per perdere peso, ma per rimodellare il corpo. E' particolarmente indicato per la riduzione delle adiposità, le famose "maniglie dell'amore" che non andranno via con dieta ed esercizio fisico.
I risultati della cavitazione ultrasonica simili a quelli di liposuzione?
Sì, perché elimina la cellulite e il tessuto adiposo in accesso, senza danneggiare il sistema vascolare.
Il grasso è una sostanza solida, come può essere eliminata attraverso l'urina?
Poiché la cavitazione ultrasonica provoca un'emulsione del grasso, convertendolo in una sostanza facilmente eliminabili attraverso l'urina e il sistema linfatico.
Quante sedute di cavitazione estetica sono raccomandate e con quali intervalli?
Per ottenere risultati ottimali, il protocollo suggerito è di 8-12 trattamenti. Il corpo elimina il grasso di una sessione in 72 ore, quindi si raccomanda un intervallo di almeno 4 giorni tra sessione e la sessione.
Effettuare cavitazione Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini. E' inoltre importante effettuare trattamenti come la cavitazione in strutture adeguate.
Liposuzione non chirurgica - cavitazione Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.
Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per effettuare la cavitazione Firenze.