Fotoringiovanimento Firenze

Fotoringiovanimento Firenze: di cosa si tratta?

Il fotoringiovanimento è un trattamento non invasivo che fornisce un metodo efficace per correggere e curare i danni della pelle, producendo un aspetto più giovane della pelle del viso, collo, petto e mani.

Il trattamento per la pelle IPL sarà efficace per:

  • Curare le vene e capillari
  • Ridurre il rossore causato da capillari e rosacea
  • Eliminare Spider Veins
  • Trattare le imperfezioni dai danni del sole e foto- invecchiamento macchie di età
  • Donare un look più ringiovanito
  • Diminuire le ruche sottili
  • Trattare pori dilatati e acne
  • Trattare le cicatrici
  • Effettuare trattamenti di fotoringiovanimento Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.

Come avviene il trattamento?

luce-pulsata-viterboI trattamenti IPL sono eseguiti utilizzando un dispositivo palmare che offre un ampio spettro di luce sulla superficie della pelle. Le lunghezze d'onda della luce penetrano in profondità nel tessuto cutaneo per stimolare le cellule, e innesca la risposta di guarigione dell'organismo. I trattamenti con IPL sono tipicamente eseguiti in 4-6 sedute a intervalli di un minimo di 3 settimane.

IPL è sinonimo di Laser?

La tecnologia IPL si basa sullo stesso principio del laser, ma emette un ampio spettro di luce per raggiungere i diversi strati della pelle e migliorare la consistenza, qualità, colore. Si possono trattare più inestetismi contemporaneamente, tra cui le vene e capillari, arrossamento della pelle, macchie di età, e la pigmentazione.

Quali sono i vantaggi del fotoringiovanimento della pelle con IPL?

Oltre a migliorare il colore della pelle non uniforme, I danni del sole, l'arrossamento del viso (Rosacea), e la pigmentazione, l'energia termica stimola la produzione di nuovo collagene, rassoda e ringiovanisce la pelle. Dopo una serie di trattamenti IPL a intervalli distanziati di 4 settimane la pelle apparirà più luminosa e levigata. I miglioramenti possono essere visti 10 giorni dopo al primo trattamento e i risultati migliorano ad ogni trattamento successivo.

Ci sono effetti collaterali?

La luce pulsata può causare lieve gonfiore e arrossamento nella zona trattata, soprattutto nelle zone dove la pelle è molto sottile o particolarmente fragile. Tuttavia, qualsiasi arrossamento o dolore si placa in genere entro poche ore.

Gli effetti collaterali più comuni sono i seguenti:

  • Una sensazione di calore può durare fino a un'ora dopo il trattamento;
  • Piccole vesciche;
  • Modifica del pigmento: ipo (chiaro) o iper (scuro) pigmentazione si verifica quando vi è stata esposizione alla luce solare prima o dopo il trattamento che deve essere evitata per 3-4 settimane prima e dopo il trattamento;
  • Un livido potrebbe comparire nella zona trattata e durare da 5-15 giorni.

E 'importante proteggere la pelle dal sole diretto e si raccomanda vivamente di utilizzare una protezione solare SPF30+.

I trattamenti di fotoringiovanimento con IPL possono essere effettuati tutto l'anno.

Per trattamenti di fotoringiovanimento Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini

Gli interventi di fotoringiovanimento Firenze possono essere effettuati a volto collo e mani.

Prenota una visita medica specialistica di chirurgia plastica per il fotoringiovanimento Firenze da effettuare su volto, collo o mani.