Fratture orbita Firenze
Fratture orbita Firenze: di cosa si tratta?
Le fratture dello scheletro facciale possono derivare da traumi ad alta velocità. L'obiettivo del trattamento è quello di mantenere o ripristinare la migliore funzione fisiologica e l'aspetto estetico alla zona lesionata. Le fratture del pavimento orbitale possono provocare enofalmo, diplopia, alterazione della motilità oculare; il muscolo retto inferiore o tessuto orbitale può rimanere intrappolato all'interno della frattura con possibili danni permanenti se no si interviene subito.
Effettuare interventi per ripristinare fratture orbita Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Come si presentano le fratture del pavimento dell'orbita?
Dopo un trauma facciale, i pazienti possono riferire diminuita acuità visiva, diplopia verticale o obliqua e iperestesia omolaterale, disestesia o iperalgesia nella distribuzione del nervo infraorbitale. Inoltre, i pazienti possono lamentare epistassi e gonfiore delle palpebre dopo essersi soffiato il naso o aver starnutito.
Come si trattano le fratture del pavimento orbitario?
I tempi e i requisiti per la riparazione chirurgica è stata a lungo dibattuta. La maggior parte della letteratura raccomanda la ricostruzione entro 2 settimane per prevenire la fibrosi, con conseguente contrattura dei tessuti e intrappolamento. L'intervento viene eseguito in regime di day-hospital e anestesia locale con sedazione. I tempi di recupero sono rapidi in relazione al lavoro che viene svolto.
Trattamento fratture orbita Firenze, Roma, Viterbo e Pistoia.
Prenota una visita medica per il trattamento delle fratture orbita Firenze.