Fratture Zigomo Firenze
Fratture zigomo Firenze: di cosa di tratta?
Lo zigomo ha 4 inserzioni ossee al cranio e le fratture sono talvolta note come fratture tetrapodi. Le fratture dell'arco zigomatico possono provocare trisma, appiattimento del midface, asimmetria delle regioni malare, o una riduzione dell'apertura orale. L'arco, in sostanza, è un'armatura ossea che circonda il muscolo temporale e il processo coronoideo della mandibola ed è l'origine del muscolo massetere, uno dei muscoli masticatori.
Effettuare interventi per ridurre le fratture dello zigomo Firenze non è mai stato più semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Quando è indicato il trattamento chirurgico?
La riparazione della frattura è indicata con una frattura scomposta o comminute, in caso di trisma, o significativa deformità estetica. L'intervento può essere eseguito in anestesia locale e regime ambulatoriale con un rapido ritorno alle attività lavorative e della vita quotidiana.
Per interventi a fratture zigomo Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Prenota una visita medica per il trattamento delle fratture dello zigomo Firenze.