La Chirurgia Maxillo Facciale Firenze a cura del tuo viso
La chirurgia maxillo-facciale è una specializzazione medico-chirurgica che si occupa delle patologie che interessano la faccia, lo scheletro e gli organi connessi. Al centro degli studi e della pratica di tale branca della chirurgia, l'apparato dentale con le sue possibili malformazioni o deformità.
|closed Dal punto di vista del chirurgo estetico, l’intervento più noto e richiesto di maxillo-facciale è senza dubbio la rinoplastica, rimodellamento estetico del naso che può essere eseguito in associazione alla settoplastica anteriore o posteriore (rinosettoplastica o settorinoplastica) e alla turbinoplastica (in caso di ipertrofia dei turbinati) con finalità che vanno ben oltre quella puramente cosmetica.
La chirurgia maxillo-facciale consente in questi casi di intervenire sull’estetica, certo, ma anche di correggere le difficoltà respiratorie dovute a deviazione del setto nasale (deviazione settale monodirezionale, se riguarda una sola narice, o bidirezionale se riguarda entrambe), deviazione assiale della piramide nasale (in seguito a traumi o frattura ossa nasali), insufficienza della valvola nasale dipendente da ragioni di natura traumatica o iatrogena (interventi chirurgici), deviazioni del setto nasale o lussazione della cartilagine triangolare, ipertrofia dei turbinati inferiori, medi, superiori o supremi, ecc.
Effettuare interventi di chirurgia maxillo facciale Firenze non è mai stato così semplice grazie alla professionalità e all'esperienza pluriennale del Dott. Agostini.
Interventi di Chirurgia Maxillo Facciale Firenze a cura del Dott. Tommaso Agostini
La chirurgia maxillo-facciale è una specialità medica che studia e opera per la risoluzione dei problematiche estetico-funzionali dei tessuti duri (osso) e dei tessuti molli del volto e del collo, con particolare attenzione alla traumatologia e alle problematiche di natura estetica o funzionale.
|closed Ma il chirurgo con specializzazione maxillo-facciale si occupa tra le altre cose anche di chirurgia della lingua, del palato e dei tessuti molli della bocca, di chirurgia dell'orbita oculare e chirurgia estetica del volto in generale. Per citare un esempio noto ai più, la rinoplastica è un intervento di chirurgia maxillo-facciale a cui i pazienti possono ricorrere per ragioni estetiche o funzionali, ovvero in presenza di deviazioni del setto o della piramide nasale, sinusite, insufficienza delle valvole o ipertrofia dei turbinati.
Nonostante la crescente diffusione conosciuta da questo tipo di procedura negli ultimi decenni, la rinoplastica è ancora oggi uno degli interventi più complessi in chirurgia estetica del viso: anche per questo si raccomanda sempre di rivolgersi a chirurghi specializzati nella branca della chirurgia maxillo-facciale. Grazie a incisioni chirurgiche praticate all'interno delle narici in modo da risultare invisibili all'esterno la rinoplastica consente al chirurgo di rimpicciolire, rimodellare e riposizionare nella sede corretta le strutture anatomiche del naso, con la massima discrezione e la minima invasività.
Rivolgiti ad un professionista nel campo della Chirurgia Maxillo Facciale Firenze
La chirurgia maxillo-facciale agisce di concerto con la chirurgia malformativa, estetica e ricostruttiva per restituire forma e funzione al volto e alle sue componenti.
|closed L'intervento di rinoplastica secondaria va ad intervenire sulla complessa, dinamica e delicata sruttura osteocartilaginea della volta http://cialisvsviagracomparison.com/ nasale per modificarne l’aspetto e in alcuni casi agevolare una migliore respirazione. Gli interventi chirurgici che interessano il naso possono infatti essere motivati da difficoltà respiratorie, come avviene ad esempio in presenza di sinusite, processo infiammatorio dei seni paranasali che può dipendere da deviazione del setto nasale, ipertrofia dei turbinati, traumi maxillo facciali, interventi odontoiatrici o allergie che possono causare l'insorgenza di polipi nasali (neoformazioni benigne che nei casi più gravi possono causare la perdita dell'olfatto e difficoltà respiratorie).
L’intervento chirurgico per sinusite si effettua solo qualora il trattamento medico non abbia avuto successo. In caso in cui la causa sia la deviazione del setto o della piramide nasale, è possibile eseguire il riposizionamento chirurgico del setto nasale anteriore (settoplastica anteriore) o posteriore (settoplastica posteriore), per consentire un flusso aereo adeguato in entrambe le narici. L'intervento di settoplastica, della durata di soli 20 minuti con decorso post operatorio brevissimo, può essere associato all'intervento di turbinoplastica (per risolvere l'ipertrofia dei turbinati), rinoplastica (settorinoplastica) e plastica della valvola nasale esterna.
La chirurgia maxillo-facciale è la disciplina di riferimento anche in caso di frattura delle ossa nasali o dell'orbita oculare, fratture dello zigomo o dell'osso frontale, fratture della mandibola o dei mascellari: in tutti questi casi gli obiettivi estetici vanno di pari passo con quelli di recupero funzionale. Per questo motivo è sempre fondamentale rivolgersi a cliniche professionali specializzate e in grado di offrire un servizio completo in tutti i rami della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.
Interventi di Chirurgia maxillo facciale Firenze: rivolgiti alla professionalità del Dott. Agostini
Il Dott. Tommaso Agostini, medico chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è a disposizione presso importanti centri medici del centro-nord Italia (comodamente raggiungibili per pazienti delle province di La Spezia, Lucca, Firenze, Pistoia, Viterbo, Prato, Arezzo, Siena, Grosseto, Orvieto, Terni, Lucca, Livorno e province), ove opera in regime di libera professione.
|closed Con all'attivo oltre 15 anni d’esperienza ospedaliera il Dott. Tommaso Agostini possiede una formazione solida e completa nei settori della chirurgia maxillo-facciale ricostruttiva ed estetica. Per interventi di chirurgia plastica a fini ricostruttivi o estetici eseguiti nello spirito di una chirurgia a misura di paziente, è possibile rivolgersi ai centri medici di Firenze, Viterbo e Pistoia, con cui il dott. Agostini collabora da anni.
Operiamo sempre con l'obiettivo di offrire il trattamento in assoluto meno invasivo e più indicato al raggiungimento degli obiettivi dichiarati. Per questo motivo le nostre equipe mediche sono divenute nel tempo un punto di riferimento di acclarata professionalità e affidabilità tra Liguria (spezzino), Toscana (Garfagnana, Lunigiana, Firenze, Siena, Lucca, Livorno, Arezzo, Grosseto, Forte dei Marmi, Viareggio), Alto Lazio (Tuscia, viterbese) e Umbria (Terni, orvietano)
Per interventi di chirurgia maxillo facciale Firenze rivolgiti ad un professionista della chirurgia estetica come il Dott. Tommaso Agostini.
Prenota il tuo intervento di chirurgia maxillo facciale Firenze a cura del Dott. Agostini.